più di 10.000 lettori hanno scelto LE GRANDI DIONISIE...

domenica 15 aprile 2012



3 CUORI IN AFFITTO
Commedia musicale 
Adattamento di Edoardo Tartaglia, Giovanni Maria Lori, Paolo Ruffini
con
Paolo Ruffini, Justin Mattera, Arianna Bermaschi
Claudia Campolongo, Emiliano Geppetti,
Mara Mazzei, Andrea Spina

Regia
Claudio Insegno

Teatro Goldoni, Livorno - 12 aprile 2012

Un nuovo e inedito adattamento teatrale della celebre sit-com statunitense degli anni '80,  Tre cuori in affitto debutta al Teatro Goldoni di Livorno. Una commedia ricca di spassose gags e divertenti equivoci che si alternano a situazioni paradossali e rocambolesche risate. Paolo Ruffini, protagonista indiscusso, interpreta un attore in cerca della grande svolta che lascia l'Italia per i cieli di New York dove si vede costretto a fingersi gay per tenersi stretta la stanza   dell'appartamento, che dovrà condividere con due splendide ragazze, Janet e Chrissy interpretate rispettivamente da Arianna Bergamaschi e Justine Mattera.
In questo contesto calcano la scena gli attempati padroni di casa interpretati da Andrea Spina e Mara Mazzei una coppia che ricorda Sandra e Raimondo; inoltre, Emiliano Geppetti veste i panni di un life coach omosessuale che tutti vorrebbero avere e Claudia Campolongo nel ruolo di una pianista insicura e piena di fobie, padrona di un alano e custode delle ceneri di una defunta mamma. Gradevoli gli intermezzi musicali in cui spiccano le gradevolissime voci di Arianna Bergamaschi ed Emiliano Geppetti. Degne di nota le coreografie curate da Mara Mazzei.
La regia è firmata dall’esperto Claudio Insegno che pur curando al massimo i particolari lascia (forse fin troppo) campo libero a Paolo Ruffini che, a tratti, rischia di trasformare un musical in una commedia in vernacolo forse anche esasperata da un eccessivo "sentimento" campanilistico.

Buona Scena!

Nessun commento:

Posta un commento